Branding

Si perfeziona in Italia la partnership tra Lastline e Akito

 Roma – 01 Ottobre 2018 – Akito e Lastline insieme per portare sul mercato soluzioni contro il cybercrime.

“Il crimine cibernetico non ha oggi più confini. Dietro agli attacchi ci sono organizzazioni ben finanziate che realizzano attacchi su larga scala, che hanno sempre un obiettivo economico molto forte ed investono continuamente in nuove tecnologie. Per fermarli gli strumenti tradizionali sono necessari ma non più sufficienti” – afferma Fabio Naccazzani, CEO di Akito.

Il sistema sviluppato dal partner Lastline consente infatti di individuare anche le minacce sconosciute, che agiscono per la prima volta in assoluto e non si basa sul sistema della signature, ma su un’analisi estremamente efficace di qualunque comportamento che attraversa la rete aziendale o le email.

“Al fine di crescere nel mercato italiano, Lastline ha necessità di partner che fanno della sicurezza informatica la principale componente della propria proposizione, con conseguenti competenze molto specifiche ed approfondite. Akito incorpora perfettamente questa tipologia di partner” commenta Enrico Perotti – Regional Sales Manager Italy, Lastline”.

Per suggellare la partnership instaurata è stato inoltre organizzato “Talk”, un evento a Roma, multivendor che si terrà in data 16 ottobre, in collaborazione con gli altri partner Carbon Black e Forescout.

 

Chi è Akito

Akito s.r.l. nasce dalla volontà imprenditoriale di 8 professionisti di costituire una nuova azienda nel mondo dell’Information Technology che possa diventare un punto di riferimento nel mercato ICT per le tematiche legate alla Security ed in particolare alla Cyber Security. La società indirizza i suoi servizi principalmente alle PMI, alla PA centrale e locale, Enti ed organizzazioni presenti sul territorio nazionale ed in particolare su quello romano, ovvero a tutte quelle aziende che dovessero affrontare problematiche afferenti alla Cyber Security e che richiedono pertanto competenze verticali sul settore per una loro efficace risoluzione. Akito s.r.l. si pone inoltre tra gli obiettivi lo studio, la consulenza, la commercializzazione, la ricerca continua ed il testing di prodotti e soluzioni innovativi sempre con il fine di migliorare la sicurezza informatica delle imprese.

Per maggiori informazioni su Akito, visitare www.akito.it o seguire la società sui canali social Facebook, Linkedin e Twitter (@akito_IT).

 

Chi è Lastline

L’azienda americana nata nel 2011 propone una tecnologia di riconoscimento di quei cyber attacchi che sono in grado di eludere i controlli delle soluzioni tradizionali quali firewall, IPS, antivirus e security gateway, con un approccio che si basa sulla conoscenza e sulla mappatura delle infrastrutture dannose su Internet, analizzate e monitorate con altissimo livello di precisione. Lastline offre soluzioni per identificare e mitigare attachi di tipo APT, 0-Day e Targeted e, più in generale, di prevenzione dal cybercrime. Le soluzioni Lastline aiutano anche le aziende a rispondere più velocemente a fronte di un attacco, fornendo agli analisti di sicurezza/SOC informazioni preziose sui sistemi coinvolti, tipologie di traffico e finalità dell’attaccante.

Per maggiori informazioni su Lastline visitare il sito www.lastline.com

 

Per dettagli: marketing@akito.it