CHI SIAMO



Akito richiama con il suo naming la razza canina giapponese Akita Inu, simbolo di fedeltà e ottimo guardiano a protezione della sicurezza dei membri della famiglia, evocando da un lato la stima reciproca dei costituenti la società e dall'altro il core business aziendale nella accezione più ampia di sicurezza e protezione. Parallelamente al valore simbolico, vi è quello di carattere tecnologico, estrinsecato dalla lettura di Akito come acronimo dell'espressione Advanced Knowledge of Information Technology Opportunities. Grazie al background dei professionisti che la compongono, l'azienda può vantare una conoscenza pluriennale, approfondita e altamente specializzata del mondo della sicurezza aziendale e più in generale del settore IT.


"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo." [Henry Ford]


POLITICA DELLA QUALITA'
La Politica della Qualità di Akito, è intesa come strumento per il conseguimento del processo di miglioramento aziendale, sia esso rivolto alla soddisfazione del cliente sia a quella degli operatori interni, dei fornitori e della proprietà e nasce come impegno della Direzione, e di tutta Akito, ad operare attraverso i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 e le leggi in vigore.
L’ottenimento della certificazione è per noi un fattore strategico di competitività e qualificazione sul mercato ed evidenza degli sforzi profusi nel perseguire la continua soddisfazione di tutti i clienti ed i partner.
Lo scopo e il campo di applicazione è il seguente:
Fornitura di soluzioni e sistemi hardware e software nel settore informatico. Progettazione di servizi di consulenza e di supporto tecnico-sistemistico in ambito ICT, inclusa la relativa assistenza e manutenzione post vendita.


POLITICA AZIENDALE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI
Akito nella consapevolezza della necessità di una visione trasparente dell’organizzazione e nell’ottica di divulgare e condividere con gli stakeholders la politica aziendale della sicurezza delle informazion, riassume di seguito il proprio impegno finalizzato al raggiungimento degli obiettivi prefissati, ovvero la soddisfazione di tutti i portatori di interesse, possibile grazie ad un continuo miglioramento dell’efficacia del Sistema di Gestione Aziendale implementato. L’obiettivo di lungo periodo che Akito intende continuare a perseguire in termini di Politica della Sicurezza delle Informazioni, è quello di attuare un Sistema organizzativo gestionale per: la realizzazione, in modo coerente e costante, di prodotti/servizi che rispondano alle richieste dei Clienti ed a quelli cogenti applicabili, riconoscendo come valore la gestione delle informazioni e della relativa sicurezza; garantire la sicurezza delle informazioni per le parti interessate interne ed esterne, in particolare per clienti ed utenti; garantirne la continua affidabilità, la continuità operativa, l’utilizzo al meglio delle risorse aziendali disponibili, minimizzando i rischi per le informazioni, relativamente a minacce e vulnerabilità.


 

PRONTO?


Siamo a completa disposizione per darti supporto nei progetti e nelle problematiche riguardati l'ICT.


CONTATTACI