Comunicato stampa – Proofpoint partnership

Evento ReSia – Reparto Sistemi Informativi Automatizzati 28 Maggio
6 Maggio 2019

Si perfeziona in Italia la partnership tra Proofpoint e Akito

Roma – 17 Giugno – Akito e Proofpoint insieme per proteggere le persone, i dati e la reputazione delle aziende.

“Diventa sempre più importante oggi proteggere le aziende dai rischi legati ai flussi di comunicazione: e-mail in entrata e in uscita, applicazioni social e mobile, senza dimenticare il cloud” – afferma Fabio Naccazzani, CEO di Akito.

Proofpoint ha infatti sviluppato un ampio portafoglio di soluzioni flessibili e modulari e prodotti che sono in grado di bloccare qualsiasi tipo di attacco alla rete, dal phishing allo spam, sino ad arrivare alle intrusioni più sofisticate in grado di superare le barriere tradizionali. Non solo. Vengono integrate anche soluzioni di data loss prevention, funzionalità crittografiche e analisi semantiche in grado di interpretare la struttura dei messaggi, rilevandone eventuali anomalie e, quindi, bloccandole.

“Il tutto applicato all’e-mail, che rappresenta ancora l’anello debole delle comunicazioni aziendali, attraverso cui transita il 90% del malware, ma anche alle applicazioni social e mobile e naturalmente al cloud. Le soluzioni Proofpoint, infatti, possono risiedere su appliance fisiche, virtuali o essere fruite in modalità as-a-service, in base alle esigenze specifiche dei clienti”, sottolinea Maiocchi – Regional Sales Manager Italy.

Per suggellare la partnership instaurata si sono inoltre programmate una serie di attività marketing online ed offline che prenderanno corpo entro la fine dell’anno.

Chi è Akito

Akito s.r.l. nasce dalla volontà imprenditoriale di 8 professionisti di costituire una nuova azienda nel mondo dell’Information Technology che possa diventare un punto di riferimento nel mercato ICT per le tematiche legate alla Security ed in particolare alla Cyber Security. La società indirizza i suoi servizi principalmente alle PMI, alla PA centrale e locale, Enti ed organizzazioni presenti sul territorio nazionale ed in particolare su quello romano, ovvero a tutte quelle aziende che dovessero affrontare problematiche afferenti alla Cyber Security e che richiedono pertanto competenze verticali sul settore per una loro efficace risoluzione. Akito s.r.l. si pone inoltre tra gli obiettivi lo studio, la consulenza, la commercializzazione, la ricerca continua ed il testing di prodotti e soluzioni innovativi sempre con il fine di migliorare la sicurezza informatica delle imprese.

Per maggiori informazioni su Akito, visitare www.akito.it o seguire la società sui canali social Facebook, Linkedin e Twitter (@akito_IT).

Chi è Proofpoint

Specializzata in soluzioni di security messaging di fascia enterprise, la società innalza il livello di sicurezza delle comunicazioni aziendali, a cominciare dall’e-mail, che rappresenta sempre il principale obiettivo del cyber crime. Proteggere le persone, i dati e la reputazione delle aziende, ovvero i loro brand. È questo l’obiettivo di Proofpoint, società americana fondata nel 2002 da Eric Hahn, uno dei principali esperti mondiali di cyber security, già CTO di Netscape. Quotata al Nasdaq di New York e con un fatturato in crescita da 55 trimestri consecutivi, attestatosi nel 2018 a 717 milioni di dollari, la società è stata inserita (per la settima volta consecutiva) da Gartner tra i Leader nel report 2018 relativo all’ “Enterprise Information Archiving” ed in quello relativo al “Security Awareness Computer-Based training”, sempre nel 2018.

Per maggiori informazioni su Proofpoint visitare il sito www.proofpoint.com