Come ogni persona è unica, lo sono anche il suo valore per gli aggressori informatici e il rischio che pone ai datori di lavoro.
I tradizionali modelli di sicurezza informatica bloccano il perimetro dopo che una minaccia è già riuscita a penetrare. Oggi però ogni singolo dipendente è un bersaglio degli attacchi e pertanto un rischio per la sicurezza. Questo cambiamento nel panorama delle minacce richiede una nuova mentalità e una nuova strategia, che punti a proteggere le persone, piuttosto che il perimetro. Per sapere come cambiare mentalità, leggi la Guida Protezione dell’utente finale di Proofpoint.
Le minacce interne stanno, inoltre, diventando rapidamente uno dei maggiori pericoli per la sicurezza informatica delle aziende.
L’esplosione delle minacce interne è dovuta al fatto che chiunque abbia un accesso legittimo e approvato ai dati e ai sistemi di un’azienda, sia che si tratti di utenti poco attenti, dipendenti scontenti o di account compromessi, può diventare una minaccia interna.
Parleremo quindi di soluzioni per la sicurezza dell’email e il rilevamento delle minacce avanzate, misure correttive per l’email, simulazione di attacchi di phishing e formazione di sensibilizzazione al phishing e come proteggersi dalle minacce interne nel prossimo evento virtuale organizzato con il nostro partner Proofpoint denominato “People”!
AGENDA 21 OTTOBRE 2020
10.00 – 10.15 Benvenuto Akito
Fabio Naccazzani – Akito, CEO
10.15 – 10.25 Le persone sono ora il nuovo perimetro
Davide Canali – Staff Threat Analyst – Threat Research, Proofpoint
Luca Maiocchi – Country Manager, Proofpoint
10.25 – 11.00 Riduzione del rischio: sicurezza incentrata sulle persone
Cristiano Forlani – Sr. Systems Engineer, Proofpoint
11.00 – 11.15 Gestione delle minacce interne: protezione del nuovo perimetro
Cristiano Forlani – Sr. Systems Engineer, Proofpoint
11.15 – 11.30 Q&A
11.30 – 11.45 Quiz & Exclusive Award
11.45 – 12.00 Conclusioni e saluti
PER REGISTRARSI inviare una mail di richiesta all’indirizzo marketing@akito.it