Comunicato Stampa – Sababa Security Partnership

Proofpoint VAP
14 Novembre 2019

Roma – 28 Aprile                                                AKITO e Sababa Security annunciano la loro partnership

Nei primi 6 mesi di attività Sababa Security ha raggiunto una rete di partner (System Integrator, Telco, MSP e MSSP) che integrano nei loro portafogli soluzioni e servizi di sicurezza informatica.

Oggi vogliamo annunciare la partnership con uno dei principali System Integrator italiani, specializzato in cybersecurity. Akito è presente sul mercato dal 2016, fornendo soluzioni di sicurezza aziendale a più livelli e servizi di consulenza IT per la pubblica amministrazione e le società private che richiedono competenze verticali nello specifico settore.

“La missione di Akito si concentra sullo studio, sul marketing, sulla consulenza e sulla continua ricerca e sperimentazione di prodotti e soluzioni di sicurezza IT innovativi. In accordo con questo – spiega Fabio Naccazzani, CEO di Akito – crediamo fermamente che Sababa Security possa essere un valido partner tecnologico con un forte background ed un incisivo impatto sul mercato, in grado di gestire tutti gli aspetti di sicurezza delle reti aziendali, mantenendo protetti i dati delle aziende, ricercandone le attività dannose, lasciando così alle imprese la possibilità di dedicarsi con tranquillità al proprio business”.

Con Sababa Security il portafoglio di Akito si arricchisce dunque di alcune soluzioni verticali di sicurezza informativa, nonché di un SOC-as-a-service. Il servizio SOC out-of-the-box chiamato Sababa 360 è una soluzione unica sul mercato. Fornisce alle imprese funzionalità di monitoraggio della sicurezza a livello aziendale senza dover mantenere internamente costosi esperti SOC ed infrastrutture. Analizzando i log degli eventi relativi alla sicurezza da più soluzioni utilizzate nella rete di un’organizzazione 24×7, consente di scoprire correlazioni tra anomalie e di rilevare anche attacchi informatici complessi nelle loro fasi iniziali. Mentre Sababa 360 migliora l’efficacia delle soluzioni di sicurezza già utilizzate sulle reti dei clienti, AKITO agisce in modo proattivo prevenendo incidenti di sicurezza informatica negli ambienti dei propri clienti.

Sababa Security è il primo vendor italiano di cyber security, che opera al 100% attraverso il canale. I suoi partner possono ampliare il loro portafoglio ed aumentare l’efficacia delle soluzioni di sicurezza che hanno già fornito ai propri clienti.